en

Fondo per le PMI di EUIPO

20 Ottobre 2022

UFFICIO UNIONE EUROPEA PER LA PROPRIETA’ INTELLETTUALE (EUIPO). “SME Fund -Ideas powered for business” Contributo per servizi di consulenza personalizzati, per la registrazione del marchio, disegno o modello UE e per proteggere i diritti di Proprietà Intellettuale.

I diritti di proprietà intellettuale (PI) sono fondamentali per aiutare le PMI europee a proteggere e sfruttare commercialmente le attività immateriali derivanti dai loro sforzi di innovazione. Le PMI rappresentano oltre il 99 % di tutte le imprese europee; il loro ruolo è decisivo per rafforzare la resilienza dell’UE, promuovere la competitività industriale, dare impulso all’economia dell’UE e migliorare vita e benessere dei cittadini.

Il finanziamento attraverso il Fondo per le PMI avverrà tramite voucher che cofinanzieranno due tipi di azioni:

• VOUCHER 1: attività in materia di PI (servizio di pre-diagnosi della proprietà intellettuale IP Scan, protezione di marchi, disegni o modelli all’interno e al di fuori dell’UE);

• VOUCHER 2: attività relative ai brevetti.

EUIPO concede quindi alle PMI europee un rimborso a fondo perduto fino al 75% dell’importo versato per le tasse dell’Ufficio al momento del deposito di una domanda di marchio / design Europeo, oppure in caso di deposito di brevetto o di marchio nazionale.

A seguito di specifica domanda, si ottiene un voucher, grazie al quale si può risparmiare fino ad oltre 2.250 euro come rimborso di tasse versate.

Come può aiutarti Castec in tutto ciò?

Se decidi di depositare i tuoi titoli di privativa industriale (marchio / design / brevetto) tramite Castec, pagherai solamente l’attività professionale di deposito. La preventiva domanda di finanziamento e la successiva rendicontazione del voucher saranno gestite da noi a titolo totalmente gratuito!

Potrai quindi depositare uno o più titoli di proprietà intellettuale avendo già la certezza di poter recuperare una quota importante delle tasse dovute.

Castec ha già seguito numerosi clienti in questa procedura e quindi può assicurare che, una volta ottenuto il voucher e depositato il tuo marchio o design, a seguito della rendicontazione EUIPO rimborserà l’importo concordato in brevissimo tempo.

Si tratta di uno strumento vantaggioso, veloce e sicuro.

Lo sportello EUIPO chiuderà il 16 dicembre 2022, quindi se sei interessato a depositare un tuo titolo di proprietà intellettuale, non c’è tempo da perdere!

Restiamo volentieri a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie a guidarti all’ottenimento del contributo!

Se interessato, ti preghiamo di contattarci tramite la apposita sezione del sito o scrivendo a ipr@castec.it.

Copyright © 2022 | CF e PI: 04452390232 | Capitale sociale i.v. € 10.500,00 | Privacy policy - Cookie policy